Archive for September 13th, 2007
Sep 13

Buellina, 13 settembre 2007

Category: Anteprime di Riders  

bubu.jpgNon è la mia foto preferita ;-) ma può andare bene anche questa….
Buellina brum brum

Sep 13

Memo-appuntamenti

Category: News  

Griso 8VA Mandello del Lario, sulle rive del Lago di Como, si terrà la quinta edizione delle GMG (Giornate Mondiali Guzzi) in programma da venerdì 14 a domenica 16 settembre. La regina di questa edizione sarà nuovissima Moto Guzzi Griso V8, motorizzata con l’inedito propulsore “Quattrovalvole”.

Il nuovo modello del Marchio dell’Aquila, completamente rinnovato nei contenuti, dal punto di vista motoristico rappresenta la più avanzata tappa evolutiva del mitico bicilindrico a V con trasmissione cardanica che “firma” le gamme Moto Guzzi. Il propulsore 1200cc della nuova Griso 8V, con quattro valvole per cilindro, è infatti un progetto completamente innovativo che vanta 563 componenti, totalmente nuovi rispetto all’unità con due valvole per cilingmg06.jpgdro.

Ispirate a questa novità in casa Guzzi, saranno due gli eventi organizzati in occasione delle GMG 2007.

La mostra “Moto Guzzi e i Motori” dove sarà possibile vedere tutta la genialità e la creatività tecnica del marchio Moto Guzzi, con un filo conduttore unico, che accompagnerà il visitatore dal primo monocilindrico orizzontale del 1921 all’odierno bicilindrico “Quattrovalvole”. La mostra sarà ricca di materiale iconografico e di prototipi. Un’opportunità unica: tramite sorteggio, uno degli iscritti al GMG 2007, potrà vincere la prima Griso 8V uscita dalla linea di montaggio di Mandello.

Un altro evento inedito sarà “Guzzi Art”, il laboratorio creativo d’arte contemporanea formato da studenti e giovani artisti. La creatività di grandi protagonisti dell’arte e del design italiano, Ale Guzzetti, Dario Brevi, Gaetano Grillo, Maria Christina Hamel e Lorenzo Polla, insieme a giovani talenti italiani riuniti per l’occasione in un laboratorio creativo (I-Work Creative Lab) si esibiscono in una interpretazione artistica e culturale di motori e componenti dei vari modelli Guzzi.

Sep 13

La sbadata

Category: Anteprime di Riders  

indovina-chi.jpgChi è la moglie di un personaggio televisivo famoso che si è dimenticata di azionare il freno a mano del tre ruote Piaggio MP3 , una volta scesa dal mezzo per aprire il cancello di casa? La piccola dimenticanza ha fatto sì che lo scooter si schiantasse in fondo a una delle tipiche discese liguri. Pare che il marito sia diventato ancora più rosso di quel che già è…

indovinate chi è?

Sep 13

Alessandro Carozzo, 13 settembre 2007

Category: Anteprime di Riders  

immagine-2.jpg…ho acquistato e letto il 1°numero….mi è piaciuto diverso com’è dalle altre riviste di settore moto vorrei ancora + itinerari e turismo infondo quello che preferisco….Forza Roberto e tutta la redazione.
Posto una foto di vent’anni fà….2 RUOTE MUOVONO L’ANIMA….è vero

Sep 13

Vipwatching

Si sta discutendo sul prossimo numero. Si ipotizza un timone, le interviste, si buttano giù le idee. Roberto si preoccupa dei personaggi, di come evidenziarli, di chi è il prossimo ad essere pubblicato. Ma ci vuole un pizzico di Riders, nelle foto il direttore vuole un casco, un pistone, un pezzo di moto. Non siamo solo un maschile, siamo lo stile Riders, ci vuole quel qualcosa in più e quel qualcosa, per noi, è la moto.

Sep 13

A domanda… risposta!

Category: Anteprime di Riders  

È arrivata questa mail in redazione…risponde Maurizio Gissi, vicedirettore di Riders.

hornet.jpgSalve, complimenti per la rivista. Dopo aver visto l’intervista di Roberto Ungaro su internet in fase di presentazione di Riders, mi sono incuriosito e l’ho acquistata da buon motociclista e non…dico non perchè comunque si può rivelare interessante anche per colui o colei che motociclisti non sono. Sarei molto interessato a sapere che attendibilità ha la notizia di pag. 46 riguardante la presentazione della Hornet 1000 a novembre, presumibilmente al motociclo di Milano, inoltre se la foto vista più volte su internet rispecchia la versione definitiva ed in vendita di mamma Honda.
Ho finito, di nuovo auguri e complimenti per il lavoro svolto nel primo numero……….continuate così, a proposito mi sono abbonato.
Borgnis Claudio

La notizia è più che attendibile, la Hornet 1000 sarà presentata al salone dei Milano di novembre, se non già al salone di Parigi di fine settembre, e, molto probabilmente, sarà in vendita già entro la fine di quest’anno. L’immagine che abbiamo pubblicato è un’interpretazione e non una foto ufficiale, basata comunque su alcune informazioni di prima mano. Quindi saranno certi lo scarico basso, le forme spigolose, la parentela estetica con la recente Hornet 600, il motore derivato dalla Fireblade depotenziato a circa 140 cavalli e la forcella a steli rovesciati.
Maurizio Gissi