Sep 27

Rally: Pharaon Classic 2007

Category: News  

http://www.jvd.it/2007/website/Il PHARAONS CLASSIC è un rally di regolarità Tout Terrain adatto a tutti i livelli, aperto a tutti i veicoli 4×4, camion, auto, quad o moto, costruiti dopo il 1986. Quest’anno si terrà dal 30/09/2007 all’08/10/2007. E’ fatto per permettere agli appassionati di Rally Africani di correre sulle stesse piste del Pharaons International Cross Country Rally, navigando con il road-book e rispettando delle medie impostate. Equipaggiati di un GPS, di un Tripmaster e del System Iritrack (posizione e velocità in tempo reale), i partecipanti correranno sempre sotto la sorveglianza del PC Course.
Non saranno mai presi in considerazione la velocità massima e il livello di performance.
Non ci saranno “fuorigara” per CP mancanti. Ogni partecipante, salvo incidenti, potrà arrivare alla fine della gara se lo stato fisico dell’ equipaggio e la meccanica lo permettono.
Il budget richiesto è uguale a quello del raid, chiaramente inferiore a quello del Pharaons ICCR. Un camion dell’ organizzazione potrà trasportare pezzi di ricambi e ruote di scorta per auto e moto.

http://www.jvd.it/2007/website/Road Book

Il percorso sarà segreto fino alla distribuzione del Road-Book agli equipaggi.
Il descrittivo e le mappe della gara saranno dati ai concorrenti durante le verifiche amministrative.
Il Road-Book della tappa successiva sarà dato la sera prima ai concorrenti, dalle 17 alle 19, sotto la grande tenda del bivacco.
E’ una prova di regolarità, dove, per la classifica, in nessun momento conta la velocità, ogni concorrente dovrà adattare la propria velocità e la propria guida alle difficoltà reali del percorso, in funzione delle capacità del proprio veicolo.

Giusto una nota italiana: questa competizione ha visto come vincitore Fabrizio Meoni, per ben 4 volte rispettivamente nel 1998/1999/2000/2001. Per ricordare questo grande campione italiano, guardatevi questo video, da vedere!