Mar 5

Riders 28. Dite la vostra!

Dite_la_vostra_28Il 28 lo abbiamo in parte annunciato, più che altro per il suo cuore tassellato, dove troverete anche una breve ma significativa intervista al grande Ricky Johnson (pagina 42), icona del motocross anni Ottanta: ci ha confidato che quando ha iniziato a correre era un fifone… Poi però gli è passata.

Gli appassionati troveranno anche una testimonianza del Direttore di una testata importante di settore: Edoardo Pacini del mensile Motocross, che ci dirà la sua, con gli occhi dello specializzato, ma con la mente aperta.

Mica è tutto. Qualcuno conosce Miki Monti? Solo gli esperti, ok, però sappiate che per noi è la rockstar del motocross. Ravennate, ex crossista professionista, nonchè fra i pionieri del freestyle italiani, ora fa parte del più importante sodalizio nostrano di FMX e a 43 anni suonati è ancora in prima linea quando c’è da saltare a testa in giù. Siamo andati a casa sua a trovarlo, nella sua spiaggia, nel suo parco giochi dove si allena a saltare.

Andando oltre, Cereghini parla di MotoGP e suggerisce di puntare su Marco Simoncelli.

E poi ci sono i Riders Man del mese… Benicio Del Toro, Saul Hudson, meglio conosciuto come Slash, ovvero l’ex chitarrista dei Guns N’ Roses. Per noi è il Sopravissuto.

E attenzione perchè, a parte la bellona di turno, ovvero la Riders Girl del mese, c’è anche la Riders Woman; è la volta di Isabella Santacroce, una delle scrittrici italiane più tormentate…

L’escursione fra gli altri sport ha come sfondo il mare, con la sfida dei giganti della America’s Cup. Vediamo chi c’è dietro…

Il servizio Riders Style del mese affronta un argomento che per alcuni di noi è culto: la calzatura. La storia delle mitiche Red Wings, passa anche attraverso Steve McQueen.

La rubrica moda di Filippo La Bruna stavolta si incrocia con il mondo della musica…

Tra i luoghi cult di Riders, questo mese segnaliamo l’officina newyorkese di Hugh Mackie; la particolarità? Si tratta di un immigrato scozzese che tratta soltanto… moto inglesi. Alla faccia della Grande Mela.

Concludiamo con il turismo; quello nostrano è in Veneto o meglio a Venezia, o ancora meglio… I suoi dintorni. La moto? Aermacchi H-D SS 350. Il secondo Road Book invece è in Germania, nella Berlino a due ruote. Questa volta però senza il motore.

Vi aspettiamo con i vostri pensieri…

72 commenti

  1. Enrico #155 March 5th, 2010 9:50 am

    Nulla da dire….assolutamente.. non vedo l’ora di gustarmelo!!
    questo numero presenta molto molto bene!! dallo speciale cross ai riders man del mese… quello slash…

  2. Giò March 5th, 2010 10:30 am

    No doubt! per come è presentato fino a ora è il numero dell’anno, per i miei gusti.

  3. Cross March 5th, 2010 11:08 am

    Eeeeeeh, non dirlo a me, Giò! Da incorniciare, a partire dalla cover! Stasera quando esco dal lavoro lo cerco in edicola.

  4. christian March 5th, 2010 1:25 pm

    bella rega pare che la rete immagini il giornale o che vadano di una simbiosi inspiegabile ieri avevamo parlato del grandissimo johnson e di monti e adesso c’è l’intervista? andrò fuori a prendere il giornale, ma vi pare che alla mia età debba uscire a comprare un giornale di moto dove ci scrive anche cereghini?…va bè adesso quando riapre l’edicola esco
    yo!!!

  5. Juliet March 5th, 2010 1:42 pm

    vado subito a procurarmelo … ma vi siete già guadagnati degli ottimi punteggi con Slash Riders Man
    :)

  6. christian March 5th, 2010 4:05 pm

    l’ho comprato perchè l’edicola è a 30 metri da casa e 2 euro si possono buttare senza troppi rimorsi e perchè c’è rick johnson o’show e lackey e hannah e cairoli e everts e monti (l’unico bravo della sua crew) che ha ancora tutti i capelli che aveva 30 anni fa…ho visto però che carlo pernat scrive qualcosa sulla dakar e mi scappa tanto da ridere certa gente prima di parlare di cose dovrebbe almeno averne una vaga idea…il giornale è più bello degli altri giornali di moto italiani…c’era però un giornale non so se c’è ancora che si chiamava “trash test” in francia che era carinissimo

  7. Rocket68 March 5th, 2010 4:06 pm

    Allora ditelo che volete colpire nel tenero di noi ragazzi di 40 anni , fate il nome di Ricky Johnson ( faccia da bravo ragazzo americano sullo stile Happy Days ) che è praticamente un leggenda del cross.
    Ogni mese attingete alla nostra memoria comune per centrare il risultato …bravi ;-)

    www.Rocket-Garage.blogspot.com

  8. Juliet March 5th, 2010 4:22 pm

    io dico che tirare in ballo Slash è un tentativo di corrompermi per assicurarvi che io parli solo bene di voi … :)

  9. christian March 5th, 2010 4:27 pm

    è chiaro rocket siamo noi che sulla carta abbiamo i 2 euro da buttare e il tempo di leggere i giornale i ragazzini non leggono i giornali o megliio leggono in sella motosprint perchè hanno bisogno di conoscere le novità noi dobbiamo rituffarci nel passato per sentire le stesse emozioni di quando avevamo 15 anni e cominciavamo ad amare le moto…comuqne “va bene va bene va bene così e anche se non mi vuoi bene telefonami” vasco più o meno negli stessi anni di rj

  10. christian March 5th, 2010 4:32 pm

    è vero cara juliet per me ci stanno osservando attraverso il blog per copiare le nostre passioni e stamparle simao le cavie del giornale e ci prendono anche per il cul facendo parlare pernat di cose di cui non sa un cazzo (come del resto anche del resto del motociclismo)…allora la faccio io una proposta al giornale: perchè non ci fai fare una bella giornata in pista tutti insieme a noi del blog “io manuel katte juliet cross rocket simone odonto gran passo yaya henry enrico giò guido meda cek” e poi tutti quelli che non mi vengono in mente per testare le vostre moto??? sarebbe divertente e anche costruttivo

    yo!!!

  11. Juliet March 5th, 2010 4:49 pm

    mi vedo costretta a rifiutare, christian, non ho il patentino, sono sempre stata più interessata alla patente (lo so che per voi sto bestemmiando, ma vi prego non banditemi) :)

  12. christian March 5th, 2010 5:35 pm

    no
    non rifiutare i miei inviti ti prego
    ve che in pista non serve la patente basta che ti fai accompagnare da un genitore o che firmi per te poi basta dare il gas e frenare quando è il momento…e poi se facciamo il test ti vorrei lì che da quello che scrivi ti dico che se anzichè 16 anni ne avessi 36 ti chiederei di sposarmi ma purtroppo ci sono troppi anni di differenza tra me e te per tentare un approccio oltre il blog, son troppo vecchio e sarei troppo bavoso ai tuoi occhi di teen ager e ti farei schifo…ma se invece ne avessi 36 vedresti le cose da un altro occhio e magari anche anche…dovrei fare a rovescio la porta del tempo di pagina 126 e trovarmi con la cagiva 125 85 col sellino grigio…o era l’86 e l’85 aveva il sellino rosso?…so che la honda 86 aveva il sellino rosso e l’87 blu perchè ce l’ho ancora ma le altre non me le ricordo…sono troppo vecchio purtroppo e senza memoria

  13. Granpasso March 5th, 2010 7:38 pm

    Comprato un’ora fa, gia consumato!

    Questo numero ha odore di moto, di sudore, di fango.
    Tanto fango, sugli stivali, sulla visiera sulla moto da non riconoscerne piu il colore.

    Questo è Riders che mi è piaciuto all’inizio, questo è Riders che si differenzia dalla massa.

    Avanti cosi!

    Aloha.
    GìPì

  14. Granpasso March 5th, 2010 7:50 pm

    Riders 28 ti fa salire le pulsazioni come la quarta che metti prima del salto della corriera ad Asti.

    Aloha.
    GìPì

  15. Ricky March 6th, 2010 12:05 pm

    Preso! Ancora una volta avete fatto centro, ma questo numero più del solito (parlo per me perchè ho radici tassellate). Ad ogni modo a parte lo speciale ci sono altri contenuti piuttosto interessanti, persino la moda “musicale” non pesa guardarla.. anzi! E per dirlo io che solitamente la bypasso direttamente… Mi è inoltre piaciuta la scelta della Aermacchi per fare uno dei road book.

  16. Cross March 6th, 2010 12:17 pm

    Inutile dirvi che visto il mio pseudonimo non posso che aver gradito questo nuovo Riders. Ma a parte lo speciale offroad (che comunque ha un taglio alla Riders, ovvero diverso da come lo avrebbe fatto qualsiasi altra rivista di moto) il 28 ha parecchi altri motivi di interesse… non solo di settore moto, al solito.. quindi bravi! anche le interviste ai personaggi del mese sono ok!

    DEtto questo, ho qualcosa da dire per il Presidente GP! Granpasso per fare il salto della corriera di Asti (ma soprattutto per chiuderlo) ci vuole mestiere. Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti! Anche perchè lascio immaginare agli altri Riders non esperti di cross cosa voglia dire prendere un salto in quarta piena.. eh eh come velocità, intendo! E da qui è facile dedurre la lunghezza di quella specie di camel jump da ulro! Solo chi ha provato a volare con una moto da cross può capire cosa si prova in aria per qualche secondo a quelle quote—

  17. Simone March 6th, 2010 8:01 pm

    Solo il numero dei cento Riders, forse, mi aveva accalappiato di più perchè era ancora più variopinto, diversificato, trasversale… ma questo 28 non scherza! Sempre più avanti. E, soprattutto.. zero concorrenti. Non ha simili! ah ah!

  18. silvia March 7th, 2010 12:15 pm

    I numeri di riders aumentano e lo spazio sulla mensola diminuisce! =D

  19. Rocket68 March 7th, 2010 6:03 pm

    Christian , bella l’idea di far provare le moto a noi lettori o frequentatori di questo blog .
    Se si concretizza io verrei in trasferta dal profondo Sud ;-)

    www.Rocket-Garage.blogspot.com

  20. Guido Meda March 8th, 2010 1:52 am

    Ci sto!

  21. christian March 8th, 2010 2:31 am

    sarebbe bello magari non a monza che fa un po’ paura…e verrebbe anche meda quindi parte bene già con l’appoggio dei media

    yo!!!

  22. Manuel #21 March 8th, 2010 6:17 am

    Quella di far provare le moto a noi lettori è da un po’ che portiamo avanti questa idea noi del Bar…chissà che a forza di insistere…
    Per ora ci fidiamo del Cèk.

    P.S.
    Nel 2004 ho provato la Kawa a Monza e….la pista “non fa paura”…..”è da paura”!!

  23. Simone March 8th, 2010 9:09 am

    Se c’è una cosa che mi piace di G.M. è questa sua vocazione a scendere in piazza (motoristicamente, eh eh) con il popolo.. Avete letto? Appena c’è l’idea di fare qualcosa con le moto.. Meda c’è! Grande! in questo è grande. E sarebbe capace di presentarsi davvero.. NB Notare a che ora di notte era in zona Riders bAr! eh eh

  24. Manuel #21 March 8th, 2010 10:23 am

    Forse ha capito che noi del BAR non siamo i soliti motociclisti…ma RIDERS speciali…dove non conta fare il tempone in pista o quanta saponetta hai grattato…ma la passione che abbiamo per le 2 ruote!

  25. Erreuno March 8th, 2010 11:24 am

    SArà anche questo manuel però dai bisogna ammettere non capita tutti i giorni che un personaggio televisivo stranoto entri in un piccolo luogo di appassionati e dica.. Riders, dite dove vi trovate in moto che vengo anch’io. Io ci sono. Non credi? Indipendentemente dal suo credo.
    R1

  26. Rocket68 March 8th, 2010 11:27 am

    “dove non conta fare il tempone in pista o quanta saponetta hai grattato…”

    Si Manuel da prefetti fermoni da Bar quali siamo :-)))))

    www.Rocket-Garage.blogspot.com

  27. Cross March 8th, 2010 11:39 am

    Ciao Riders! si infatti, Rocket! vero!!!! ah ah ah

    Ma la cosa più bella, qui, è che magari fra noi c’è pure qualcuno che in moto ci sa andare ben veloce.. ma non è questa la sede per sfoggiare le proprie doti di guida… Infatti mai si chi millanta prestazioni da urlo, tempi sul giro, grattate, sverniciate! Al limite si raccontano storie o avventure. La sfida al millesimo la lasciamo in altri blog. Nonostante questo, ripeto, sono sicuro che qualche smanettone vero tra noi ci sia… Ma non gliene frega si emergere. QUi.

  28. christian March 8th, 2010 12:12 pm

    chissà sarebe bello provare le moto tutti insieme e dunque quando la fate ditemelo un po’ prima che mi alleno un po’ è dal ‘03 che non salgo su una moto coi semimanubri forse un po’ di “automatismi” li ho persi e difatti quando parlo di guida parlo essenzialmente di ricordi, bei ricordi legati alla perdita di coscienza dovuti all’accelerazione laterale e specie l’accelerazione su tutti i punti cardinali che ti spinge un po’ di qua e un po’ di la muovi la mano nun te fermà…l’accelerazione più micidiale dei miei ricordi l’ho provata a pomposa nel pistino di cross sulla sabbia vicino al kartodromo dove c’è o c’era una curva con un appoggio di oltre 3 metri e davi gas scendendo in discesa verso una serie di woops…era bellissima un senso di vero spaesamento che quasi perdevi il controllo dei nervi dall’emozione e ti sentivi dietro di te…cioè ti vedevi dall’alto come alla play quando metti la visuale dietro alla macchina

  29. Manuel #21 March 8th, 2010 2:20 pm

    È vero R1 e lo ribadito più di una volta nella nostra accesa discussione:tanto di cappello!

    Dillo a me Christian…è dal 2005 che non vado in pista e dovrei tirar via parecchia ruggine!

  30. christian March 8th, 2010 2:27 pm

    potrebbe essere l’occasione per entrambi

  31. Granpasso March 8th, 2010 8:58 pm

    Sono sempre piu convinto che questo Riders sia uno dei migliori, anzi forse il migliore di sempre.

  32. Manuel #21 March 9th, 2010 6:09 am

    Ho iniziato a sfogliarlo ieri sera,solo dall’editoriale del diretùr promette bene!

    La prima tirata d’orecchie…nella sezione “l’intrusa” non dovevate mettere la Mercedes SKS AMG!Non perché sia un cesso di auto ma è la prima che il sig. Schumacher ha reclamizzato da quando ha cambiato casacca e qui al Bar parecchi lo hanno infamato di brutto!

  33. christian March 9th, 2010 2:26 pm

    non io
    per me un pilota si giudica da come guida e non da quello che dice o fa quando è senza casco o per giunta fuori dalle piste e magari per i cazzi suoi

  34. cristiano March 10th, 2010 9:32 am

    certo che per fare un bel numero gli ingredienti sono semplici e pochi: prendi uno Sportster o una moto derivata da esso e sei già a metà dell’opera.

    Mettici dentro qualche moto anni 70 e 80 ed il gioco è fatto!!

    Spero che continuate così, questo numero è veramente bello, il più bello degli ultimi mesi.

    Complimenti all’autore dell’articolo sulla laguna veneta, è scritto benissimo!!

  35. GIAMPIERO March 10th, 2010 12:06 pm

    IL PEGGIOR RIDERS DI SEMPRE
    ho letto il numero di marzo , è il peggiore che abbiate mandato in edicola .
    Avete messo dentro più di 60 pagine di pubblicità in mezzo agli articoli ( Non credo che nessuna altra rivista di settore ne metta di più !! ).
    Nella lettura si è veramente disorientati .
    Andando ad analizzare gli articoli c’è tanto folklore ma poco metallo . A mio avviso quindi state perdendo un po’ la bussola , quella scintilla che rendeva la vostra rivista veramente innovativa e troppo avanti rispetto alla concorrenza .

    Se continuate così mettetevi d’accordo con Vanity fair e uscite in edicola rilegati assieme !!!

    Giampiero

  36. Manuel #21 March 10th, 2010 12:45 pm

    Troy Caccia nel suo spazio ha scritto:Yamaha alla presentazione del team ufficiale SBK Sterilgarda REGALAVA i-phone a destra e a manca!!
    Chiudono a Lesmo e poi regalano cellulari da €600!
    Bah…

  37. christian March 10th, 2010 2:00 pm

    te manuel ce l’hai proprio su con quel fatto del chiudono a lesmo…non posso non comprendere ma guarda l’alitalia, fallisce viene ceduta ad un prezzo che “potevo comprare anch’io e i miei amici” poi adesso è sull’aprilia e in ogni stadio di calcio…ma vedi spesso le spese per la pubblicità sono già di per se un guadagno dunque non è la yamaha a regalare i telefonini ma è la ditta di telefonini che li regala per regalarli in cambio di altri soldi alla squadra…è tutto assurdo come quando la gente muore di fame e si macerano le verdure in eccedenza…cosa ci vuoi fare è la nostra civilizzazione che ci ha resi schiavi del mercato e il mercato va alimentato con tecniche sempre moderne che sono poi sempre uguali a se stesse…ma non si può spiegare se no c’è qualcuno che dice che vogliamo mettere troppa politica o filosofia nel blog del motociclismo…ma se qualcuno avesse letto di più piersig o kerouak saprebbe che l’andare in moto è una filosofia e una politica

  38. alexandra March 10th, 2010 2:28 pm

    dico solo : Grandissimo MIKIMONTI

  39. Manuel #21 March 10th, 2010 2:55 pm

    Alitalia fino a poco tempo fa era statale e non aveva soldi e la sostenevamo tutti noi italiani…da quando è privata come per magia sono apparsi soldi in abbondanza!
    Per fare da primo sponsor in SBK ci voglio soldi e parecchi!
    Basta chiuso…non parlo più di politica!
    Di filosofi ce ne sono parecchi e dicono la loro ma dal punto di vista professionale…per come la vedo io dico che l’andare in moto non è nè politica nè filosofia ma passione e basta!
    Parliamo di altro che è meglio.

  40. christian March 10th, 2010 3:46 pm

    tu manuel sai la marlboro nel 2007 quanto diede alla ducati? e quanto la regione provincia e comune? non lo sai di sicuro perchè lo sanno in pochi e non sarò io a svelarlo qui ma prima di parlare di soldi legati alle corse e agli sponsor bisogna farle caro manuel (e qui parliamo di fatture più che altro)…non sempre quello che si vede o si dice in tv è vero…come del resto tutta la storiella dell’evasione fiscale di rossi come fu per tomba e la ferrari e la lazio e per fare filosofia ci vorrebbe una preparazione specifica

    alex anch’io direi grandissimo monti e allora anche breveglieri e ravaglia che una volta a un italiano minicross fecero incazzare i genitori

  41. Manuel #21 March 10th, 2010 5:25 pm

    Ti dico quello che vedo!

  42. christian March 10th, 2010 6:13 pm

    vedi un gran bulirone(o buridone) come vediamo tutti che non capiamo il falso dal vero e quel che ci dice uno non è quello che dice l’altro ma più che altro la ducati che è patrimonio pubblico da ormai tantissimo tempo e grazie a quel fatto lì nella mia regione si vive male da tempo…io sono di bologna e a bologna c’è sempre stata una rivalità, una sorta di derby, tra la morini e la ducati…io sono sempre stato più per la morini vuoi perchè è più piccolina e faceva moto più modeste dalle prestazioni superiori, vuoi perchè ci corse agostini che qui da noi era odiato dagli uomini e amato dalle donne ed è per quello poi che i bolognesi l’hanno sempre odiato, odiava la ducati e la ducati odiava lui però agostini è un uomo che ha vinto 15 mondiali e cammina ancora dritto, la ducati sono un branco di persone che cambiano e si scambiano e ricambiano per mescolare le carte a favore di vento non rispettando l’uomo (fai il conto con mauro ricci che era il loro miglior pilota ma gli facevano fare il tester delle moto di serie e un giorno morì in tangenziale)…ma ti dico a te che sei appassionato ducatista vai un giorno a vedere alle 17,30 in via cavalieri ducati e osserva la porta con scritto spogliatoio maschi e vedrai la passione scatenarsi per scappare…facce da esauriti corrono fuori urlando come a scuola a 12 anni…quella volta ebbi una gran pena e un gran rimorso una stretta nello stomaco…gli interinali a montare i motori gente che ruota da una catena all’altra…se no se hai voglia un giorno vai a vedere il museo del patrimonio industriale di bologna dove la ducati ha in esposizione un 999 col desmo in spaccato e vetrato con la goccia dell’olio sotto al cambio

  43. Manuel #21 March 11th, 2010 10:04 am

    Nessuno è contento di lavorare,lo fanno per campare.
    Scusami christian senza offesa ma secondo me vedi sempre nero attorno a te.

  44. pierpaolo ilardi March 11th, 2010 11:16 am

    Ciao ragazzi!!! sono propietario di una yamaha yzf 250 da cross… sono un grande appassionato di questo sport fantastico che unisce la mia passione per i motori alla natura… dito quello che vi pare ma dal mio punto di vista le ruote col tassello non sono solo un hobby… ma è passione e adrenalina allo stato puro!!! ciao a tutti!!!

  45. christian March 11th, 2010 12:44 pm

    no manuel io vedo nero dentro al cuore della ducati…io non lavoro alla ducati e anzi sono contento di non averci più niente a che fare

  46. Manuel #21 March 11th, 2010 2:04 pm

    Ok christian,ti rispetto.

  47. christian March 11th, 2010 2:28 pm

    oh ti ringrazio ma non ce n’era bisogno…nell’altro post avevo espresso un concetto “dbw” (ducati brain washing) che aumenta lo spirito di appartenenza dei dipendenti ducati cosicchè l’azienda possa sfruttarli meglio…nella mia famiglia (oltre a me per quel breve periodo) alla ducati ci hanno lavorato sia mia nonna che suo padre ma il peggio l’ho visto tra i miei amici che prima di lavorare lì erano persone adesso sono automi incapsulati (cioè hanno una capsula nel cervello come nel film con franco e ciccio delle spie per cui il loro pensiero è sempre asservito agli scopi aziendali) tutti tranne uno di cui non faccio il nome che ha mantenuto uno spirito critico anche nei confronti della “megaditta”

    yo!!!

  48. Manuel #21 March 12th, 2010 8:57 am

    Vitto spiega:”Casey sa frenare con la punta del piede destro a centro curva e contemporaneamente dare gas.È capace di gestire la potenza della moto in accelerazione col freno posteriore,una specie di antispin fatto in casa.
    Roba da folli.Quando mi hanno proposto di ripetere questa cosa per analizzare i dati,ho risposto: Se tra me e lui ci sono quattro o cinque milioni di euro di differenza,un motivo ci sarà”.
    Non aggiungo altro.

  49. christian March 12th, 2010 12:49 pm

    manuel guarda che il freno dietro per controlare la moto in curva lo usava anche mio cugino negli anni 80…e bene o male lo usano tutti…guareschi potrebbe anche dire meno stronzate che non è suppo…quando fai le impennate non tieni sotto controllo il freno dietro? il go kart è fatto a posta per imparare a dare gas e freno insieme nel trial fai uguale nel cross quando fai dei salti troppo scomposti dai una pesata al freno ma lì è diversa….tutti quelli che guidano un po’ hanno una certa indipendenza di gambe come chi sa sciare…rega non ascoltate tutte le stronzate che vi dicono

  50. christian March 12th, 2010 12:52 pm

    a me sta cosa qui di stoner che è un gran fenomeno mi ha sempre fatto molto ridere, se chiedi ad agostini che correva negli anni 60 faceva uguale stan woods che correva nei 30 idem…rega le stronzate lasciatele dire a meda alla tv…è sempre stato detto cheaìla ducati vince di eletronica e nel 2007 di temperatura di benzina chela dorna l’ha lasciata passare per un “vizio di forma”

  51. christian March 12th, 2010 12:55 pm

    poi ti dico anche questo caro manuel che forse guareschi no ha idea di quella cosa lì proprio perchè non hamai corso con dei 2t…con la 500 eri quasi obbligato a farlo caro manuel chiedi a doohan rainey cadalora biaggi (che tu chiami er lamento e anche il tuo socio katte che però ha comprato la macchina come suo padre sor pietro)

  52. christian March 12th, 2010 12:55 pm

    queste sono le classiche stronzate alla “ufficio marketing e comnuicazione ducati”

  53. christian March 12th, 2010 12:59 pm

    e io a mio cugino gli dicevo ma che cazzo te ne frega di tenere la moto in asse ma falla scivolare la ruota e poi non hai bisogno di tenere il piede sul freno ma se ti senti più sicuro fallo…
    ma te guarda cosa mi tocca di sentire dire da un ex pilota

  54. christian March 12th, 2010 1:20 pm

    poi ti aggiungo anche questa che ho fatto la doccia e mi è venuto in mente randy mamola che lui frenava solo con quello davanti e dietro teneva un disco piccolissimo che gli serviva solo per tenere la ruota frenata quando era inclinato e dava il gas..quindi questa peculiarità di stoner non è proprio molto moderna diciamo che viene dall’esperienza che ha fatto in 250 con cecchinello…ricordiamoci che stoner l’ha tirato su cecchinello uno dei migliori managers d’italia e poi la marboro l’ha mandato in ducati con un offerta che il povero cec con i suoi sponsorini non poteva contrastare

  55. Manuel #21 March 12th, 2010 3:00 pm

    Cavoli quanto rancore/odio.

  56. christian March 12th, 2010 3:46 pm

    caro manuel il mio è un odio nei confronti delle stronzate…e di chi le racconta al momento in cui lo fa, non odio guareschi e anzi lo stimo molto dunque non so cosa dirti, se la tua esperienza di corse è televisiva è logico che sai solo quello che ti raccontano, il caso di mamola (se ti ricordi chi è) è emblematico e lui disse proprio così a uno che gli chiese: ma allora perchè non togli il freno dietro? lui rispose che: il freno dietro mi serve in accelerazione…io non ti racconto stronzate perchè no ci guadagno niente la ducati le racconta perchè ti deve vendere la moto

  57. Manuel #21 March 12th, 2010 3:54 pm

    Mamola me lo ricordo ebbene eccome!Pinzava sempre con il davanti…facendo numeri!
    Ricordo anche quell’episodio della moto che lo ha disarcionato ma lui stile rodeo è riuscito a risalire!
    Unico!

    A me la Ducati non deve vendermi una DESMO 16 protipo!La Desmo RR da €35′000 non si può paragonare minimamente alla gp!

    Se compro una moto prima la provo poi la compro,è inutile comprare un mezzo se non ti senti a tuo agio quando lo guidi.
    Per ora l’unico cne mi incanta è…mio figlio!

  58. christian March 12th, 2010 4:35 pm

    bene dunque che ti ricordi di mamola e di rainey sappi dunque anche che entrambi usavano il freno dietro in accelerazione e dunque il “fenomeno” australiano non si è inventato niente…lo fanno tutti e per forza (anche se per forza si va solo al cesso)

  59. Federico March 14th, 2010 11:38 am

    perché non mettete un bell’articolo tecnico su come fissare una bici? mi sembrerebbe interessante, utile e soprattutto molto riders!

  60. Manuel #21 March 15th, 2010 8:28 am

    Dico 4 cose:
    1)Cairoli ha fatto dichiarazioni sacrosante sulla disciplina cross.
    2)Appoggio il pensiero del direttore della rivista MOTOCROSS.
    3)Grazie per aver impostato questo numero su questa disciplina che è il cross.Andare in moto non vuol dire solo staccare ai 250 orari!
    4)La XR1000 di Roberto Rossi…splendida creatura,lo dico perchè lo stile HD non è propio il mio genere però a un capolavoro così…chapò!

  61. christian March 15th, 2010 1:38 pm

    caro federico sarebbe interessante sicuramente come sapere cosa vuol dire “fissare una bici” (vuoi dire partendo dall’inglese fix=aggiustare? o vuoi parlare di dare movimento a una bici attraverso il fenomeno della fissione delle particelle subatomiche?), non sono “l’ufficio legale” del giornale ma se vuoi qualcosa di tecnico comincia col fare domande tecniche e parlare in modo appropriato magari qualcuno te lo mette anche

  62. Simone March 15th, 2010 8:57 pm

    Ciao! Forse Federico intendo come trasformare una bici con la ruota libera alla trasmissione a scatto fisso? Perchè nel caso è una cosa interessante… A Milano impazza questa moda delle “fisse”. Stanno diventando oggetto di culto.. L’argomento è bello.

    S

  63. christian March 16th, 2010 2:05 am

    non ci vuole un gran studio basta togliere lo scatto e mettere un pignone solidale col mozzo

  64. Marco March 16th, 2010 4:20 pm

    Numero davvero molto bello, tranne la parte di Miki Monti che è piena di dati sbagliati e falsi.

  65. christian March 18th, 2010 12:28 am

    tipo che han scritto che è ancora un bel ragazzo?

  66. christian March 19th, 2010 2:44 pm

    dico la mia e dico che è divertentissimo questo blog soprattutto quando si ricevono delle critiche a cui bisogna rispondere e poi quando si leggono delle battute divertenti dette da altri…e poi vi dico che io sono un poeta (chi ci crede o chi non ci crede non me ne frega un bel cazzo) e una delle cose più belle di poesia contemporanea l’ho letta qui scritta da non mi ricordo chi su un post sul salto di capodanno di pastrana che diceva che l’incoscienza ecc. “e il limite è uno solo”…ecco dicevo che sono un poeta e di conseguenza ho letto tante poesie e posso dire che il massimo della poesia è parlare della morte senza nominarla…e per me quel tipo che scrisse quella cosa lì è un gran poeta ed è per questo che continuo a scrivere e rispondere anche alle critiche

  67. PAOLO March 20th, 2010 5:28 pm

    Il Fast Cross era ad Arsago Seprio e non amantova.Lo organizzava saporiti ed era stupendo!!!Ciao.Paolo P.S.intanto una c…di Harley sporster ce la ficcate in ogni numero !!!!!!!!

  68. christian March 21st, 2010 4:16 pm

    ieri sera ho guardato il giornale che da quando l’avevo letto la prima sera non l’avevo più guardato…e non ci avevo mai pensato…ma è vero che di moto si parla pochissimo e ho perso più della metà del tempo a guardare le prime pagine di pubblicità che per fortuna che c’è…non è male la pubblicità, qualcuno dice hce sia la parte più vera dell’intrattenimento è bello guardare tutti quei colori quelle facce quelle foto sempre uguali…sapete cosa siete forse troppo legati alla televisione del resto oggi comunque anche per fare cinema si passa dalla tv…dunque la tv oggi è diventata un trampolino e non come una volta un traguardo e una pensione…una volta un attore cominciava dal teatro oggi nei film italiani ci sono solo dei personaggi da tv per quello che fanno schifo

  69. Filippo March 25th, 2010 10:40 am

    …pub, wisky invecchiato, bicchiere d’acqua con ghiaccio, raiders…serata incantevole

  70. Pietro March 27th, 2010 11:32 am

    Be’ caro Riders, ti leggo da sempre e mi piaci tantissimo.
    Stavolta però mi hai deluso tanto.
    Fare un articolo sul Cross e non dedicare almeno una riga al grande MICHELE RINALDI e alla piccola TGM mi sembra un affronto per un Parmigiano come me!!

  71. Manuel #21 March 29th, 2010 1:22 pm

    …e allora Puzar??Dove lo mettiamo??

  72. christuan March 29th, 2010 2:24 pm

    hai ragione pietro anche se non sono ed pèrma rinaldi è un gran personaggio…e della tgm ne lessi la “genesi” sull’enciclopedia delle 2 route de agostini da piccolo e mi appassionò

Leave a comment